303 utenti


Libri.itEDMONDO E LA SUA CUCCIAJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ SI INNAMORADINO PARK vol. 2SOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIGLI UCCELLI vol. 3
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di Lucy Scienza

Totale: 116

L'era degli Insetti giganti - Carbonifero - Cronache biogeologiche Ep. 7

In questo nuovo episodio avverrà la formazione del supercontinente Pangea. Le foreste andranno a ricoprire la maggior parte delle terre emerse, creando le condizioni adatte all'evoluzione degli animali terrestri. Le grandi foreste, rilasciando grandi quantità di ossigeno nell'atmosfera, permetteranno la comparsa di enormi insetti ed altri artropodi. Evolvono intanto dai primi tetrapodomorfi i tetrapodi in una vera e propria esplosione di forme anfibie che porterà alla comparsa dei primi amnioti.

Visita: www.instagram.com

Il mistero del mostro di Tully

il mostro di Tully è uno degli animali più misteriosi di cui abbiano mai ritrovato i resti. Uno strano animale dal corpo cilindrico, occhi su antenne e un bocca sull'estremità di una proboscide. Molti hanno provato a capire di quale tipo di animale si trattasse ma a tutt'ora questo rimane un mistero.

Visita: www.instagram.com

L'era degli scorpioni di mare - Siluriano - Cronache biogeologiche Ep. 5

In questo nuovo capitolo della vita i mari si riempiono nuovamente di forme di vita e creature strane. fanno la loro apparizione strani pesci corazzati privi di mandibole, giganteschi scorpioni di mare (gli euripteridi) dominano i mari al vertice della catena alimentare, enormi funghi crescono sulle terre emerse ed i primi artropodi approdati sulla terraferma si diversificano dando origine a millepiedi, scorpioni e i primitivi antenati degli insetti.

Visita: www.instagram.com

Il più grande T. rex mai ritrovato - Scotty

Un bizzarro 'squalo-aquila' del Cretaceo - La letalità della variante inglese

Quando la Terra aveva due Lune

L'alba delle tigri dai denti a sciabola - Pliocene (Neogene) - Cronache biogeologiche Ep. 16

In questo nuovo e meraviglioso capitolo nell'evoluzione della vita sulla Terra, attraverseremo un'epoca dilaniata dai mutamenti climatici e solcata da gigantesche migrazioni da un continente all'altro. Incontreremo i nostri primi antenati omini adattatisi alla vita nelle savane aperte, armadilli carnivori, balene-tricheco, bradipi marini e gli antenati delle tigri dai denti a sciabola. Infine scivoleremo lentamente tra le gelide braccia dell'Era Glaciale!

Visita: www.instagram.com

I primi grandi carnivori - Permiano - Cronache biogeologiche Ep. 8

In questo nuovo episodio di CBG attraverseremo il Permiano, il periodo conclusivo dell'Era Paleozoica. I sinapsidi comparsi nel carbonifero ora si diversificano, dando origine ad animali più grandi che iniziano a dominare gli ecosistemi terrestri. Nonostante la grande diversificazione, un misterioso evento di estinzione cancellò per sempre tutte queste forme di vita: una grande estinzione di massa porterà alla fine drammatica del 95% delle forme di vita presenti allora.

Visita: www.instagram.com

Carnotaurus: il toro carnivoro

Anteosaurus: L'inquietante predatore preistorico del Sudafrica

Prima ancora dei mammiferi di oggi, e prima ancora dei dinosauri, 260 milioni di anni fa il Sudafrica era dominato dai sinapsidi. Tra questi animali spiccava un bizzarro predatore. In questo nuovo episodio di Paleo-profile analizzeremo Anteosaurus, lo strano ed affascinante parente dei mammiferi che dominava il territorio del Sudafrica durante il Permiano medio.

Visita: www.instagram.com